Commenti: 101
  • #101

    Simonetta (giovedì, 14 settembre 2017 14:42)

    Complimenti vivissimi per questo bel sito che visito molto spesso.

  • #100

    Edo (lunedì, 09 gennaio 2017 12:02)

    Bello bello bello complimenti, mi piace molto la pagina per il conte Angelo Ceconi e la marcia per il conte Giacomo,.

  • #99

    Alcuni amici della val d'Arzino (domenica, 25 dicembre 2016 17:21)

    TANTI AUGURI DI UN FELICE NATALE ELEONORA E GRAZIE PER QUELLO CHE FAI CON IL TUO SITO CHE PORTI LA NOSTRA VALLE NEL MONDO, CONTINUA COSÌ.

  • #98

    Angelo (sabato, 19 novembre 2016 18:48)

    Bellissimo questo sito mille complimenti al web master che ho visto essere una bellissima ragazza triestina, del resto le "mule" triestine sono note per essere bellissime, ricche di idee ed intelligentissime! ;-) ♡ Brava anche a promuovere un territorio montano che con Trieste non ha nulla a che fare. Ancora complimenti e continua così bellezza!
    Angelo da Porcia.

  • #97

    Francesca (martedì, 13 settembre 2016 12:12)

    Una bella pagina, complimenti.
    :-)

  • #96

    Leoultimus (lunedì, 20 giugno 2016 23:17)

    sono secoli che la chiesa istituzionale fonda il suo potere sulla menzogna ma hanno potuto farla franca solo per la dabenaggine dei fedeli che ingenuamente hanno sempre creduto nei sacerdoti in quanto ministri di Dio. Fortunatamente di veri ed autentici ministri di Dio ce ne sono ed è loro il compito di rappresentare la chiesa nelle sue migliori manifestazioni ma tutto il resto lascia molto a desiderare e non si dica che se qualcuno devìa dai sani e giusti principi, questo non inficia menomamente la grande opera della chiesa. Non è così, è sufficiente un solo prete che sia pedofilo od un solo prete che si diverta utilizzando le elemosine per i propri sporchi interessi od ancora un solo prete che sfruttando l'ingenuità di qualche povera vecchietta, la derubi, per far saltare tutta la struttura messa in piedi ai danni di credenti in buona fede. E quando di fronte all'evidenza di fatti incontestabili di pedofilia, di furto, pederastia ed altro, non si fa alcuno scrupolo di diffondere notizie false pur di colpire l'ignaro credente, che osasse denunciare questi fatti,chiudendosi a difesa come fosse una consorteria inattaccabile ed al di sopra di ogni sospetto. I fatti dolorosi che sono accaduti e che hanno colpito due donne, peraltro devote e benefattrici della parrocchia in questione, non solo devono essere conosciuti da tutti ma devono far riflettere tutti coloro che ancora vanno a messa la domenica e si trovano di fronte una persona che con le mani sacrileghe porge loro il bene più grande per un credente: IL CORPO DI CRISTO !

  • #95

    Alessio (lunedì, 20 giugno 2016 20:07)

    Ho letto della sua vicenda nella pagina apposita e quel prete è una vergogna per la chiesa e non capisco come ha il coraggio di salire sull'altare di consacrare l'ostia e celebrare messa. Mi dispiace che lei debba sopportare tutte queste cattiverie ma vedrà che avrà giustizia basta non mollare. Se le posso essere utile le ho mandato la mia mail dalla pagina contatti. Buona serata e forza. Alessio.

  • #94

    Max (sabato, 09 aprile 2016 18:30)

    Complimenti per il bellissimo sito esauriente e molto ricco, grazie al quale ho conosciuto posti che mai pensavo esistessero. Finalmente un bel lavoro, per fortuna ci sono ancora persone che sono capaci di creare cose belle, tutta un'altra cosa rispetto a quella cretinata di facebook dove la gente passa le giornate a condividere (si dice così no?) stupidate per non dire altro. Bel lavoro ancora complimenti, avanti così. Max da Staranzano.

  • #93

    Aurelia (domenica, 20 marzo 2016 13:36)

    Ma che meraviglia questo sito pasquale!!! Non ho parole.... semplicemente stupendo... e poi Sinatra...... Bravissima ... Serena Pasqua a te e ai tuoi cari... Un abbraccio

  • #92

    Max (martedì, 15 marzo 2016 14:30)

    Sono stato domenica a Pielungo. Ma è un villaggio fantasma? non c'era nessuno . Eppure a leggere gli amici della val d'Arzino dovrebbe essere il contrario oppure escono soltanto per infastidire il prossimo?

  • #91

    Pablo Miguel (venerdì, 12 febbraio 2016 19:22)

    Hermoso y precioso el Arsino. Grazzie

  • #90

    Amparo (venerdì, 12 febbraio 2016 15:04)

    Que lindo, muchas gracias.

  • #89

    valcosavaldarzino.it (venerdì, 12 febbraio 2016 10:35)

    A quanto risulta il Messaggero Veneto non ha pubblicato nessuna lettera. A richiesta del visitatore questa viene qui riportata.

    Gentile dott.ssa,
    la seguo da molto. Giro a lei la lettera da me inviata al Messaggero Veneto. Dubito che la pubblicheranno, eventualmente la prego di pubblicarla lei sul sito ed anche in Facebook.
    Grazie e le assicuro la mia vicinanza in questa sua triste vicenda.
    Italo

    Scrivo in merito al vostro articolo del 4 febbraio su asserite dure contestazioni subite dal parroco per un articolo sulla chiesa di Clauzetto. Noi lettori vorremmo essere messi al corrente del tenore di simili accuse, esposte da voi molto genericamente. Poi si parla di post cancellati. Sono due situazioni distinte oppure di una sola? Perché i post non possono scomparire così, semmai sono i tag che possono venir tolti, ed a me risulta che il post a cui si fa riferimento è sempre visibile e non è contestatorio. In tutto questo io vedo solo il desiderio del giornale di parteggiare per il parroco senza preoccuparsi di provare quanto viene affermato. Credevo di aver a che fare con una testata laica, imparziale, invece il giornale è evidentemente asservito alla chiesa, più specificatamente alla chiesa di Clauzetto e Vito d’Asio, visto anche i continui articoli inneggianti al prete.
    Italo Grassi
    Trieste

  • #88

    Enzo Michele (domenica, 17 gennaio 2016 18:51)

    Buona sera. Leggo con piacere le descrizioni di quei posti ma non vi sembra di esagerare? Ad ognuno piace il proprio orticello ma voi sinceramente mi pare che esagerate, niente di più bello di quei posti, tutti ne parlano, i giornali internazionali li elogiano e com'è che non ci va mai nessuno? e se qualcuno ci va non trova un buco dove dormire o un buco dove mangiare decentemente. L'espansione turistica va di pari passo con la ricettività alberghiera nessuno ve lo ha insegnato?

  • #87

    Rita (martedì, 12 gennaio 2016 19:29)

    Bellissime queste pagine, traspare l'amore che chi gestisce questo sito ha per quei posti e ce n'è proprio bisogno in un mondo arido ed egoista come quello in cui viviamo, complimenti.
    Rita S.

  • #86

    Micheze e Iacheze (martedì, 12 gennaio 2016 14:30)

    Cara Eleo, te prego de publicar quel che te scrivo. No te vedi che un grupeto de furlani i zerca de farte 'ndar fora dei copi, cossa te speti de mandarli a quel paese? No te vedi che i xè solo invidiosi de quel che te fa e solo boni de sfrutarte, de farse bei cole tue idee? e guai se te ghe disi che no i xè capaci de far gnente, i se subito impiza però lori i pol far e dir tuto quel che i vol, i gà sempre ragion. Cossa i volessi le purghe de Stalin? Gò leto i comenti de quel Skedelj e ti te gavevi de far co 'sta gente? Va via prima che i te impesti te prego mula. Se te vol qualcossa te sa che noi semo sempre qua per iutarte. Dio mula!

  • #85

    Biagio Papa (sabato, 09 gennaio 2016 01:17)

    Alla personificazione della signorilità materializzatasi nella dolcissima ELEONORA e duopo il sostegno morale nel far valere i suoi SANISSIMI propositi di degna dama per come combatte in merito alle sue SACROSANTE E PIE esternazioni a proposito dei soprusi subiti per piu di qualche anno e che finalmente gli sono state riconosciute anche in sede giudiziaria BRAVA BRAVA BRAVA unisco il mio doveroso plauso insieme a tutti quelli che si riconoscono PERSONE PER BENE

  • #84

    Sara (mercoledì, 06 gennaio 2016 15:23)

    Gentili gestori del sito, vi scrivo prima di tutto per complimentarmi per le sempre belle cose che pubblicate e poi per dimostrarvi tutta la mia comprensione riguardo le polemiche infinite che sono sorte per il vostro commento sul presepe. E’ riprovevole il comportamento di quei signori che ancora pretendono di avere ragione, perché oltre a tutto negano la libertà di opinione. Chi credono di essere, i depositari della ragione infinita? Guai fare un appunto, perdipiù giusto e consolidato da secoli di tradizioni, subito solo aggredire con boria e prosopopea. Se volevano fare un presepe, come avete scritto voi innovativo, penso che nessuno glielo avrebbe negato ma che riconoscano che è innovativo. E che prete c’è lì che non prende posizione? vabbè che ogni giorno vengono fuori nuove notizie non proprio edificanti sui preti, forse a essere così molliccioni penseranno di avere più presenze in chiesa mentre non capiscono che perdono quelli che sono i veri cristiani.
    Andate avanti col vostro bel sito che seguo sempre con piacere e ancora complimenti e saluti.

  • #83

    Federico (domenica, 03 gennaio 2016 15:36)

    Vorrei riportare anche qui le mie scuse ai gestori di questo sito e della annessa pagina facebook "Luoghi e Parrocchie della Val d'Arzino", in particolare la dr. Crupi, per aver giudicato male il loro operato. Da credente io stesso non ero a conoscenza dei dettagli da voi evidenziati, e mi voglio scusare per la frettolosità e l'arroganza con cui mi sono posto.
    Cordialmente F. Curridor

  • #82

    Maurizio (martedì, 29 dicembre 2015 23:15)

    B R A V A ! ! ! Ha fatto benissimo a commentare quel presepe in val d'Arzino, io sono decisamente vecchio ormai ma mai nella mia vita ho visto rappresentare Maria Vergine da una donna sposata e madre poi del bambinello, sempre viene rappresentata da una ragazza non sposata. Le dirò di più, quella rappresentazione mi pare addirittura un'offesa alla Vergine ed alla Sacra Famiglia e mi stupisco che il prete di lì non glielo abbia detto tanto più che lo hanno fatto in chiesa da quello che pare nella foto. Se volevano fare una rappresentazione potevano farla altrove ma non in chiesa. La verità è che ormai non hanno più religione, questo è. Ancora complimenti ed ha fatto bene a denunciarli, vorrei sapere chi credono di essere questi tipi di quella pagina, ripeto BRAVA!. Tantissimi saluti e complimenti da Maurizio da Udine.

  • #81

    Gilda Damiani (mercoledì, 23 dicembre 2015 11:41)

    Tanti auguri a tutti ma specialmente a chi si occupa di questo sito con un grazie affettuoso per tutte le belle notizie che si trovano.

  • #80

    Pina (sabato, 19 dicembre 2015 16:48)

    Buona sera a tutti. Sono di origine friulana e da un pò seguo questo sito e voglio complimentarmi con voi per le belle immagini che pubblicate, beati voi che avete cosî bei paesaggi e tanta tranquillità e chissà che profumo ha l'aria, vi invidio non come noi qui in città. Che belle le processioni che avete, per fortuna c'è qualcuno che vuole conservare le tradizioni. Grazie per farmi sentire un pô della vostra atmosfera di montagna. Buone feste a tutti e mandi, si dice cosí no?

  • #79

    Gabriella (lunedì, 23 novembre 2015 22:36)

    Gentile Signora,
    Il vostro sito è il solo legame che ho con la mia borgata che non vedro mai piu.
    Con nostalgia guardo le photografie e le video, anche se per certi sono sole processioni . Di cuore la ringrazio per il bene che fate a tutti gli emigrati al estero.

  • #78

    Aurelia (domenica, 15 novembre 2015 21:32)

    Ciao Ele.. infiniti auguri di buon compleanno da parte mia e di Tonino... Fieri di essere tuoi amici e resta sempre quella splendida persona che sei!!! Un abbraccio!!!

  • #77

    biagio (domenica, 15 novembre 2015 21:11)

    carissima Eleonora la fortuna di averti conosciuto mi permette di accedere a questosito che trasuda di dompetenza e raffinata bellezza e buongusto e propizia la visuale di posti meravigliosi un forte abbraccio. P.S. nun te crede che non te vedo A CHI DICO IO

  • #76

    Sandra Zannier (domenica, 15 novembre 2015 14:00)

    Cara Eleonora, dall'Uruguay vogliamo porgerti i nostri più cari auguri per il tuo compleanno, ricordando sempre con nostalgia quella bella giornata trascorsa con te, la tua gentile Mamma, e il simpatico Cerby, dove tanto gentilmente ci hai fatto conoscere la meravigliosa zona dell'Arzino, che prima avevamo goduto attraverso le tue artistiche fotografie...
    Un abbraccio! Aurelio e Sandra.

  • #75

    paolo gherdovich (domenica, 15 novembre 2015 13:37)

    Auguroni Eleo!!

  • #74

    Bruna B. (giovedì, 12 novembre 2015 19:25)

    Per fortuna che non mettete più tante processioni o messe perchè sti preti non li sopporto più, ogni giorno c'è una notizia nuova, solo i soldi gli interessano e fede non sanno cosa vuol dire, anche qui da noi c'è un prete che è meglio che sto zitta e il vescovo tace...... se questa è una chiesa...... basta non ne possiamo più. Continuate con questo bel lavoro che state facendo per promuovere la zona, siete davvero bravi, andate avanti, un sito come questo non esiste, complimenti e grazie. Mandi a tutti. Bruna.

  • #73

    Luana (lunedì, 09 novembre 2015 12:12)

    Un bel posto la val cosa, ci sono stata l´anno scorso:-)

  • #72

    C. (venerdì, 23 ottobre 2015 20:39)

    Ciao Ele, hai fatto bene a far scrivere sul giornale quella che è la verità che noi conosciamo bene, sappiamo come si comporta con te e hai tutto il nostro appoggio come sai anche perchè non possiamo scrivere i nostri nomi. Andare avanti così è sempre più difficile, non se ne può più, sembra di essere in coprifuoco e speriamo che tutto si risolva. Mandi biele, un abbraccio.

  • #71

    Filippo Dorigo (giovedì, 15 ottobre 2015 10:40)

    Che belle queste valli, le ho conosciute grazie a questo sito molto completo ed approfondito. Peccato che in questi giorni c'è stata tanta pioggia ma la natura è bella anche così.
    Ho scorso un po' tutte le pagine ed ho visto che viene dato ampio spazio agli edifici religiosi che in piccoli posti sono gli unici a contenere, forse, qualcosa di pregiato. Peccato però che i preti di oggi non siano più degni di fare i ministri di Dio, ogni ora una nuova notizia. Pochi giorni fa quel teologo che dichiara di essere gay e di convivere con un compagno, peccando così doppiamente, poi i carmelitani a luci rosse, l'anno scorso mi pare quel prete nero che ora è indagato per l'omicidio di una donna, qui questo prete che si comporta come ho letto dai vari quotidiani, ma insomma sarebbe ora di finirla, ma chi credono di essere, Dio sulla terra? loro possono fare tutto quello che vogliono e non li puniscono mai, e poi giudicano le persone e le bacchettano e vediamo cosa invece hanno da nascondere, che situazioni indegne, che mondo, che depravazione, ma credo che con questo Papa non potranno a lungo fare i loro comodi.
    Sono solidale con la dottoressa a cui è capitata questa brutta avventura, non disperi perchè la verità esce sempre basta insistere. Se le posso essere utile le invio la mia mail attraverso il modulo apposito che ho visto nell'altra pagina, le potrò dare qualche consiglio.
    Saluti.
    Filippo Dorigo.

  • #70

    Antonio (mercoledì, 14 ottobre 2015 18:36)

    Bei posti e bel sito, solo qui ho trovato le notizie che mi interessavano, bravi continuate così. Grazie e mandi.

  • #69

    Laura Valeri (sabato, 03 ottobre 2015 23:34)

    Complimenti per il sito sempre bellissimo. Abbiamo saputo dai giornali le ultime notizie, brava, ha tutta la nostra solidarietà. La giustizia canonica ora si metterà in moto? Purtroppo non lo credo conoscendo i personaggi che tutto sono meno che preti e che hanno ancora il coraggio di consacrare quella particola con mani false. Mi chiedo ogni giorno come abbiano il coraggio di guardarsi allo specchio dopo tutto il male che fanno, ogni giorno ormai se ne sente una nuova, ma dove sta andando la Chiesa? Ma non demorda, prima o dopo la giustizia trionfa. Anche se gli amici della val d'Arzino hanno messo in dubbio la mia esistenza le sono sinceramente vicina. Laura.

  • #68

    Laura Calderone Cedolin (martedì, 22 settembre 2015 19:04)

    quando non sono a Pielungo con Giannino con tanto piacere "sfoglio" la vita dei Pielunghini.

    Bravi!!!!

  • #67

    Alex (domenica, 23 agosto 2015 18:07)

    Sito interessante che invoglia a visitare le valli descritte, solo un suggerimento se posso: togliete le pagine che parlano di chiese e di preti, non se ne può più di loro, ogni giorno se ne inventano una nuova!

  • #66

    Sandra Zannier (martedì, 28 luglio 2015 20:11)

    Ciao, sono Sandra, di Montevideo, Uruguay. Parecchi mesi fa ho conosciuto i bei siti gestiti da Eleonora, che mi han fatto amare ancora in più la terra di mio padre attraverso le bellisime fotografie, filmini, articoli...
    Dio ha voluto che pochi giorni fa con mio marito (anche lui figlio di friulani) avessimo la possibilità di viaggiare aldilà dell'oceano e compiere il nostro sogno di vivere qualche giorno in Friuli. Una di quelle meravigliose giornate è stata quella trascorsa in compagnia di Eleonora, che gentilmente si è offerta a farci conoscere, con la sua interesantissima esperienza universitaria dello studio della natura, i boschi, grotte, roccie, torrenti, il meraviglioso Arzino...Un sincero ringraziamento a lei che essendo così agile, ha avuto la pazienza di aspettarci nelle faticose salite e discese a piedi in quei bellisimi paesaggi, e alla sua gentile e simpatica mamma bravissima guidato la macchina in montagna.
    Grazie anche per accompagnarci a messa...non dimenticherò mai il fascino del suono delle campane della chiesa di Pradis di Sotto! Grazie mille, e Dio ti benedica cara Eleonora!

  • #65

    zizi carla elfeky (martedì, 21 aprile 2015 23:42)

    nessuno offuschi mai la verità perchè nessuno può occultare la verità quando chi professa che Dio è la via e la strada retta non fà ciò che è onesto ai Suoi occhi ha già perso ogni credibilità e i celi sputeranno sale sui suoi occhi senza pietà davanti alle mani di una donna che non teme con coraggio la voce della sua coscienza pulita in attesa di giustizia terrena e divina

  • #64

    Salvatore (domenica, 19 aprile 2015 17:16)

    Sono contento della tua vittoria, la verità trionfa!! Un abbraccio

  • #63

    Roberto Felici (sabato, 18 aprile 2015 15:00)

    Ciao Eleonora, sono felicissimo per la vittoria non solo tua ma della Giustizia. Complimenti per la tua forza, che ti ha permesso di non mollare mai durante il brutto periodo passato. Siamo lontani ma spero ti arrivi comunque il mio abbraccio!

  • #62

    Aurelia (venerdì, 17 aprile 2015 20:24)

    Grande!! Sei stata forte e determinata... del resto non poteva essere altrimenti.... brava .. la verità trionfa sempre!!!! un abbraccio Aurelia e Tonino!

  • #61

    Stefano (giovedì, 16 aprile 2015 09:56)

    Ma questo prete dopo quello che ha combinato ha ancora il coraggio di guardarsi allo specchio?

  • #60

    Anna (martedì, 14 aprile 2015 16:41)

    Papa Francesco sta cercando di mettere un po' di ordine e mi pare che ce ne sia bisogno eccome. Anche nella mia parrocchia ci sono stati problemi con i preti ma in fondo sono delle brave persone e si è arrivati ad una pacificazione, speriamo che questo succeda anche in questo caso.

  • #59

    Ottaviano (lunedì, 13 aprile 2015 09:22)

    Quindi concludendo siamo arrivati al punto che noi cittadini dobbiamo pagare anche per quanto un prete si inventa. Anche i preti dobbiamo mantenere, non sanno fare altro che chiedere oboli ma sono pieni di soldi, non pagano neanche l'imu ma allo stato va sempre bene intanto siamo sempre noi che ci rimettiamo. Probabilmente avrà fatto questa cosa in questura perchè loro sanno benissimo come andare impuniti, viviamo davvero in un bello stato, w l'Italia!

  • #58

    Bruno Bergamasco (sabato, 11 aprile 2015 22:58)

    Passione, impegno e determinazione tutto questo ci porta ad Eleonora. Donna che sa tanto della terra e da qui si spiega il suo squisito modo di fare. Grande Eleonora, grazie di esistere.

  • #57

    Vanni (sabato, 11 aprile 2015 21:00)

    Un ottimo articolo del Gazzettino, chiaro e documentato. Ho già espresso il mio giudizio riguardante la vicenda su Facebook. La curia di Pordenone farà orecchie da mercante, la chiesa non molla un suo uomo, forse lo sposteranno, ma non oltre. Nei tribunali molto spesso non ci sono ne vinti ne vincitori, dovrà battagliare per recuperare una parte delle spese. Saranno gli avvocati a fare la parte dei vincitori.

  • #56

    Paolo (domenica, 05 aprile 2015 11:50)

    Auguri mulaaaaa! Brava, grande, te gà visto te gavevo dito mi!!!

  • #55

    Laura (domenica, 05 aprile 2015 00:40)

    Eleonora, sono lieta con lei. Buonissima Pasqua.

  • #54

    Mauro (sabato, 04 aprile 2015 12:51)

    Ho letto il Messaggero, questa è una buonissima Pasqua per Lei Eleonora, congratulazioni e tanti auguri.

  • #53

    Nevio de Trieste (venerdì, 03 aprile 2015 10:41)

    Ti no te se ricordi "el campanon" come i diseva "giustizia è ffata!"

  • #52

    Lorenzo (mercoledì, 01 aprile 2015 19:59)

    Bene bene, ben fatto!